Sostituire il parquet rovinato: ecco come scegliere un nuovo pavimento

Le cause di un parquet rovinato possono essere molteplici: una rottura delle tubature, delle infiltrazioni o addirittura un’installazione sbagliata che nel corso del tempo ha portato alla rovina del vostro pavimento in legno. La lucidatura, così come altri trattamenti, non sempre possono riportare a nuova vita il pavimento. Nei casi più gravi la soluzione ideale è quella della sostituzione. Come Continue Reading

Le cause di un parquet rovinato possono essere molteplici: una rottura delle tubature, delle infiltrazioni o addirittura un’installazione sbagliata che nel corso del tempo ha portato alla rovina del vostro pavimento in legno.

La lucidatura, così come altri trattamenti, non sempre possono riportare a nuova vita il pavimento. Nei casi più gravi la soluzione ideale è quella della sostituzione.

Come sostituire il parquet

È possibile sostituire un pavimento in legno solo nella parte rovinata o interamente: sta a voi scegliere se mantenere il vostro attuale parquet o cambiare volto alla stanza con un nuovo pavimento.

A seconda dell’installazione del pavimento si proseguirà con attività diverse. I pavimenti in legno prefinito avranno una manutenzione più veloce, in quanto i listelli rovinati verranno velocemente sostituiti con quelli di scorta. Invece, per quanto riguarda i pavimenti in legno massello, l’attività richiederà una lavorazione su tutto il pavimento, con levigatura e finitura per evitare che l’intervento di sostituzione sia evidente.

Scegliere un nuovo parquet in sostituzione del vecchio pavimento

Se il danno è ampio, e non è possibile salvare il vecchio pavimento, sicuramente dovrai attivarti per sceglierne uno nuovo. Noi di Piantini consigliamo, seguendo lo stile della vostra casa e dei vostri arredamenti, un legno “eterno” capace di durare per sempre e garantirti sicurezza e affidabilità.

Contattaci per avere maggiori informazioni sulla sostituzione e installazione del tuo nuovo pavimento in legno e ti garantiremo professionalità e prezzi di fabbrica.