Quale pavimento accostare al parquet

Non sempre è possibile installare il parquet in ogni ambiente della propria casa: a volte, anche per gusto personale, vogliamo accostare il parquet ad altri elementi e la scelta dovrà essere oculata per ottenere un risultato perfetto. Un professionista potrà consigliarvi accostamenti originali per dare un tocco di originalità alla vostra casa oltre a garantirvi una riuscita armoniosa per i Continue Reading

Non sempre è possibile installare il parquet in ogni ambiente della propria casa: a volte, anche per gusto personale, vogliamo accostare il parquet ad altri elementi e la scelta dovrà essere oculata per ottenere un risultato perfetto.

Un professionista potrà consigliarvi accostamenti originali per dare un tocco di originalità alla vostra casa oltre a garantirvi una riuscita armoniosa per i vostri ambienti: potrai contattarci in qualsiasi momento per sapere quale parquet è migliore da accostare a un pavimento già presente o nella creazione di nuovi pavimenti.

Parquet e gres porcellanato

La scelta ideale per chi cerca un pavimento comodo e di facile pulizia: il gres porcellanato si accosta bene con il parquet grazie alla possibilità di poter scegliere uno stile e un colore simile al pavimento in legno.

Continuità stilistica, ma con un diverso materiale, può risultare però finto se utilizzato nella stessa stanza. Consigliamo sempre di variare il colore e il disegno del materiale per garantire un contrasto che offra un bel colpo d’occhio e possa arredare con stile il vostro ambiente.

Parquet e piastrelle decorate

Creare un meraviglioso contrasto con un pavimento che non si rovina, pratico e dalla facile pulizia? Scegli le piastrelle decorate.

Accostare un ambiente con un pavimento in parquet e le piastrelle decorate offre ai vostri ambienti richiami mediterranei, offrendo un colpo d’occhio unico alla tua casa dai colori neutri ma vivaci.

Parquet e Marmo

I pavimenti eterni per eccellenza: il parquet e il marmo si accostano divinamente per offrire un ambiente elegante e senza tempo. Raffinati e di alto contrasto, l’esperienza visiva vi lascerà senza fiato.

Per abbinare il parquet al marmo è importante l’accostamento dei colori: in caso di parquet scuri come il noce, consigliamo un abbinamento con venature scure, grigie o nere, mentre per parquet chiari un marmo dalle venature calde.

Se vuoi scegliere il miglior parquet per i tuoi pavimenti, contattaci: ti offriremo la miglior soluzione al giusto prezzo.