Piantini ha fatto una scelta di qualità ed ecologia. Ha selezionato solo essenze provenienti dal Nord America o Nord Europa con garanzia di riforestazione.
Le piante cresciute ad alte latitudini e a basse temperature, hanno una crescita più lenta e lo si può notare dagli anelli del legno che sono molto più densi. Anelli ravvicinati significano legno più duro e più stabile nel tempo. I fornitori di legname selezionati da Piantini garantiscono la riforestazione delle aree utilizzate ed una stagionatura perfetta del legno grezzo.
Le essenze provenienti dall'Africa o da paesi più poveri spesso sono frutto di una deforestazione incontrollata e Piantini non vuole assolutamente contribuire a questo sfruttamento immorale.
La produzione artigianale di Parquet Pregiato Piantini è effettuata post-ordine. Non esiste un magazzino di Parquet pronto che deve essere per forza venduto.
Il Parquet Pregiato Piantini è come un vestito su misura. L'ambiente nel quale verrà installato, la destinazione d'uso, i vostri gusti ed il vostro budget permetteranno a Piantini di consigliarvi il Parquet Pregiato che vi darà soddisfazione per tutta la vita.
La produzione è effettuata con amore artigianale ed ogni pezzo viene controllato qualitativamente a mano in ogni fase di lavorazione.
Il Parquet Pregiato Piantini si colloca nella fascia dei Parquet al top della gamma e un confronto qualitativo anche con i parquet prefiniti delle migliori marche è superfluo.
Top Quality spesso è anche sinonimo di costoso. Sorprendentemente però, grazie alla produzione e vendita diretta, il budget necessario per avere un Parquet Pregiato Piantini non si scosta molto da quello necessario per un prefinito delle migliori marche.
Un consiglio? Fai subito un preventivo online!