Produzione Parquet e pavimenti in legno Toscana

Da oltre 30 anni Parquet Piantini produce e vende pavimenti in parquet e in legno in Toscana. La produzione inizia con l’approvvigionamento delle essenze provenienti direttamente dal Nord America e dal Nord Europa dove le piante crescono più lentamente grazie alle temperature più rigide.

Questa caratteristica fa sì che gli anelli siano più visibili, più ravvicinati e più densi nel momento del taglio: la maggiore densità rende il legno più resistente e stabile nel tempo per garantire un parquet pregiato ed Infinito.

La scelta di paesi nel Nord del Mondo è dettata anche da una scelta etica ed ecologica: l’utilizzo di piante e legni provenienti dal Sud del Mondo porta a una deforestazione incontrollata e non sempre è garantita la riforestazione.

Produzione, lavorazione e controllo qualità

Il controllo del parquet di Piantini comincia subito dai listoni grezzi: prima di avviare la produzione del parquet, ci assicuriamo che il legno sia della giusta stagionatura, con assenza di nodi e stabilità.

Ogni passaggio della produzione del parquet subisce un ulteriore controllo manuale: dalla piallatura sui quattro lati fino alla testatura, ogni pezzo pronto per la posatura deve essere assolutamente perfetto.

Se vuoi avere maggiori informazioni sui nostri pavimenti in legno e sulla produzione di parquet siamo a tua disposizione.