Come avrai immaginato, noi siamo amanti dei pavimenti in legno: proponiamo soluzioni durature nel tempo, con i nostri parquet eterni, e personalizzazioni seguendo le vostre richieste.
In questo articolo ti diamo 5 buoni motivi per cui scegliere il parquet per il tuo prossimo pavimento.
Sostenibilità
Si parla sempre più di sostenibilità ambientale e la scelta di un pavimento in legno è la migliore sotto questo aspetto: noi di Piantini ci assicuriamo di acquistare legni in zone con garanzia di riforestazione per garantire il minor impatto ambientale. I trattamenti vengono eseguiti con materiali atossici in grado di garantire sicurezza per tutta la famiglia e per l’ambiente.
Isolamento termico e acustico
Il parquet offre grandi capacità isolanti sia termiche che acustiche. Il pavimento in legno mantiene una temperatura ideale in casa sia d’inverno che d’estate e ha una naturale capacità di isolamento acustico.
Manutenzione
Un pavimento in legno ha bisogno di poca manutenzione: la sua notevole resistenza non richiede grandi attività di manutenzione e la pulizia risulta semplice grazie a pochi accorgimenti. Se scegli un pavimento in legno massello, la manutenzione sarà necessaria dopo anni dalla sua posa.
Impatto estetico
Scegliere un pavimento in legno ti permette di avere accesso a tantissime personalizzazioni e accostamenti per venire incontro al tuo ambiente e al tuo arredamento regalando spazi raffinati e accoglienti, qualsiasi sia la stanza che hai scelto.
Valore
Un pavimento in legno massello aumenta il valore immobiliare: il parquet da un valore aggiunto alla tua casa che si tramuterà in un punto a tuo favore nel caso deciderai di venderla in futuro.