Quale arredamento per un pavimento in parquet

Hai scelto un pavimento in parquet per la tua casa e sei indeciso su quale arredamento abbinarci? In questo articolo diamo alcuni suggerimenti su come scegliere l’arredamento delle tue stanze con il pavimento in parquet. Dovrai tenere in considerazione molte variabili nella scelta dell’arredamento della stanza con parquet: non solo del pavimento ma anche dei colori degli ambienti, degli infissi Continue Reading

Hai scelto un pavimento in parquet per la tua casa e sei indeciso su quale arredamento abbinarci? In questo articolo diamo alcuni suggerimenti su come scegliere l’arredamento delle tue stanze con il pavimento in parquet.

Dovrai tenere in considerazione molte variabili nella scelta dell’arredamento della stanza con parquet: non solo del pavimento ma anche dei colori degli ambienti, degli infissi e della tipologia della stanza.

Consigliamo sempre dei parquet chiari per case piccole per dare senso di ampiezza agli ambienti, mentre per case grandi e ambienti molto luminosi, il parquet scuro è un’ottima scelta.

Dobbiamo ricordare di non rendere lo stacco troppo netto tra pavimento e infissi delle porte/finestre: il bianco e il nero per esempio sono colori neutri su cui ogni tipo di pavimento in parquet può accompagnarli.

Per pavimenti scuri sono indicati colori chiari per aumentare la sensazione di ampiezza della stanza, quindi anche gli arredamenti sono consigliati di tinte chiare e materiali luminosi.

I pavimenti chiari possono permetterti di osare di più sull’arredamento in quanto non attirano l’attenzione: scegli accostamenti in tinta o dettagli scuri per un risultato ottimale.

Se stai scegliendo il tuo pavimento o hai già l’arredamento e vuoi installare il parquet in casa e non sai qual è il migliore, contattaci per un consulto.