Parquet a listoni in legno massello

Listone Pregiato

Il prodotto principale di Piantini è il Listone Pregiato. Per la loro dimensione, i listoni richiedono essenze di prima qualità e lavorazioni particolari. Sono esteticamente più belli e contribuiscono significativamente al pregio dell'abitazione.

Piantini ha selezionato e predilige, per fattori qualitativi ed ecologici, le seguenti essenze:
Olmo, Acero Canadese (Hard Maple), Rovere del Nord America, Noce Nero (Black Walnut), Rovere Europeo (Quercia).

Disegni e Bordure a intarsi

Per impreziosire i pavimenti, Piantini crea su richiesta disegni personalizzati da collocare al centro degli ambienti o in punti strategicamente studiati.

Oltre ai disegni centrali, generalmente composti da moduli geometrici, Piantini propone bordure (dette anche "greche") che percorrono in modo discreto tutto il perimetro del pavimento.

Le bordure arricchiscono il Parquet Pregiato Piantini cosicchè, oltre ad essere un bel parquet, risulti realmente un'opera d'arte.

Piantini produce naturalmente anche scale, gradini e battiscopa coordinati al pavimento.

Posa, finiture e trattamenti

Su richiesta la posa viene effettuata dal nostro personale specializzato con metodi collaudati che garantiscono la stabilità nel tempo e collanti assolutamente atossici.

Ogni Parquet Pregiato Piantini riceve un trattamento adeguato all'ambiente e alla destinazione d'uso.

Se serve mettere in risalto (anche al tatto) le venature del legno, viene effettuata la spazzolatura. Per simulare un Parquet invecchiato, viene effettuata l'anticatura (simulazione di calpestio, finti tarli). Per dare al Parquet un aspetto artigianale e naturale, viene effettuata la piallatura a mano.